Lanciato nel 1995, lo Sprinter è senza ombra di dubbio uno dei veicoli commerciali più importante della storia. E la Casa di Stoccarda festeggia questo compleanno con una special edition ‘30 years of Sprinter’ per Sprinter ed eSprinter.
Trent’anni fa, il marchio con la stella lanciò un van che avrebbe fatto la storia: lo Sprinter.
Il primo van Mercedes-Benz con un nome dalla forte identità che nel 1995 rivoluzionò il segmento dei veicoli commerciali leggeri e divenne rapidamente il nome di un’intera classe di veicoli. Allora come oggi, è sinonimo di qualità e innovazione. Lo Sprinter ha conquistato clienti in tutto il mondo e ha un alto tasso di riacquisto, anche grazie alla sua popolarità tra gli allestitori e gli specialisti delle trasformazioni, che continuano a personalizzarlo per un’ampia gamma di utilizzo. Il 75% di tutti gli Sprinter del mondo sono convertiti. Mercedes-Benz apre i festeggiamenti per l’anniversario dello Sprinter con un’esclusiva special edition e un’esposizione speciale presso il Museo Mercedes-Benz di Stoccarda: dallo Sprinter di prima generazione dell’attuale Sprinter con la sua versione elettrica a batteria, l’eSprinter. Le attivazioni sono accompagnate da una campagna di marketing all’insegna del motto ‘Un’icona per 30 anni’, che sottolinea l’influenza dello Sprinter Mercedes-Benz nel segmento.
“Da 30 anni, grazie a Mercedes-Benz Sprinter, possiamo vantare un van iconico nel nostro portafoglio prodotti. Sprinter ha scritto una storia di successi senza precedenti ed è stato un successo commerciale in tutto il mondo – ha dichiarato Klaus Rehkugler, responsabile vendite e marketing Mercedes-Benz Vans – Prevediamo di superare il traguardo dei cinque milioni di veicoli venduti entro la fine di quest’anno. Per tre decenni, ha assicurato la sua presenza nella mobilità di tutti i giorni, offrendo un servizio globale. Dai mezzo di emergenza, alle consegne, fino al supporto ad attività commerciali o cantieri, lo Sprinter si è affermato come il partner commerciale perfetto. Da circa cinque anni è disponibile anche come veicolo completamente elettrico, a zero emissioni locali di CO2″.
30 anni di Mercedes-Benz Sprinter
Da 30 anni, Mercedes-Benz Sprinter è protagonista sulle strade di tutto il mondo. È stato costruito in tre continenti: Nord America, Sud America ed Europa.